Zanè con poco fuoco in corpo. Perso il primato in classifica.
FAIZANE' VI 0
DIAGNOSTICA 53 PORTOGRUARO VE 3
FAIZANE' : Roman 6, Poletto 14, Dalla Fina 0, Brazzale 0, Confente n.e, Rebeschini 7, Casalin 7, Dalla Costa n.e, Filippi 1, Ballico 13, Manfron (L). Allenatore: Soliman.
Battute punto: 2, battute sbagliate: 9, muri punto: 5.
PORTOGRUARO : Milan 6, Pilot 1, Biasion 1, Bottosso11, Lian 3, Zoia 0, Piovesan 6, Boz 13, Paganin 10, Bertacche (L). Allenatore : Pilot
Battute punto: 5, battute sbagliate: 10, muri punto: 5.
PARZIALI: 17-25 / 19-25 / 31-33
ARBITRI: Tovinella (PD), Barbieri (PD)
Nella foto: Luca Ballico
|
Zane' 8 aprile 2017
Doveva essere la gara che metteva fuori gioco il Portogruaro dalla competizione per il primo posto, invece il FaiZanè si prende tre sberle da una squadra giovane e con un entusiasmo da vendere.
Doveva essere la gara che metteva fuori gioco il Portogruaro dalla competizione per il primo posto, invece il FaiZanè si prende tre sberle da una squadra giovane e con un entusiasmo da vendere.
Il primo set parte male, il FaiZanè con poco fuoco in corpo e poco incisivo in attacco,si fa sorprendere dai veneziani.L'alzatore Biasion smista i palloni a tutti gli attaccanti che puntualmente vanno a segno. Soliman prova a interrompere in due occasioni sul 13 a 19 e sul 14 a 23 la scia positiva degli avversari ma questo non da nessun cambiamento e il primo parziale è del Portogruaro.
Il secondo set segue la strada del primo, subiamo in ricezione la battuta avversaria e a rete il muro è ballerino, mentre l'attacco resta sotto tono. I tre muri del centrale Paganin portano gli ospiti sul 17 a 12, Zanè si lascia andare e il primo punto della serata lo incassano i veneziani.
Nell'ultima frazione di gioco il primo pareggio della gara avviene sul 5 a 5 da questo momento esce la squadra operaia che inizia ad allungare. Ballico, Poletto e Roman ritrovano continuità in attacco. I tempo di Pilot sul 11 a 14 ci fa capire che il Portogruaro sta perdendo terreno e il successivo infortunio alla caviglia del laterale Piovesan mette in crisi tutta la squadra. Pilot sul 16 a 20 chiama il secondo tempo e per Zanè sembra profilarsi un finale roseo. Ma non è così. Il Portogruaro si ricompatta, sbaglia poco, mentre il Fai pasticcia e si fa riprendere sul 23 pari. Da questo momento inizia la roulette dei vantaggi finita sul 33 a 31 con un ace del laterale Lian.
Per la griglia definitiva dei play off bisogna aspettare l'ultima gara del campionato.