Cornedo esuberante, Zanè ancora con i postumi degli infortuni.

 WEBEAT-UNIPOLSAI CORNEDO:  3
 OLIMPIA ZANE' VI:  2

 

UNIPOLSAI CORNEDO: Peserico 0, Mecenero 4, Castaman n.e, Formilan 11, Rossi 14, Bertoldi n.e, Ingrassi 0, Marcante 0, Tovo 33, Preto 11, Marangon 1, De Vicari, Visonà (1°L) 0, Leonardi (2°L) n.e. 1° Allenatore: Meneguzzo, 2° Allenatore: Cannarella.
Battute punto:3 battute errate: 11 muri punto: 7.

OLIMPIA ZANE': Roman A 0, Poletto 8, Filippi 0, Sartore 3, Roman F. 15, De Togni 10, Sartori 1, Cavedon 0, Mazzarolo n.e, Callegari 1, De Giorgio 15, Manfron (L) 0. Allenatore: Soliman.
Battute punto: 2, battute errate: 12, muri punto: 10.

Parziali: 21-25 / 25-15 / 24-26 / 25-16 / 15-13.
Arbitri: Paronitti (PD), Volpato (VI).

Cornedo 16 giugno 2021
Partita la seconda fase dei Play Off e Zanè ritorna a casa sconfitto, battuto dalla freschezza fisica e mentale dell' UnipolSai Cornedo. Poletto e compagni ancora con i postumi degli infortuni avuti la scorsa settimana non riesce a dare il giusto ritmo all'incontro subendo in più occasioni l'esuberanza dei padroni di casa.
Soliman prudentemente mette a riposo tutto il gruppo per rigenerare corpo e mente, in attesa della gara di questo fine settimana tra il Povegliano e il Cornedo con l'opportunità per il gruppo di Meneguzzo in caso di vittoria di conquistare il pass per la serie B, altrimenti il tutto viene rimandato a sabato 26 giugno alle ore 20.30 al PalaZanè per l'incontro decisivo tra l'Olimpia e il Povegliano.
1° Set: Deciso l'inizio dell'Olimpia che con un attacco di De Togni si porta al massimo vantaggio 9 a 3. Gli errori avversari aiutano a mantenere il distacco fino al colpo finale di Filippo Roman che mette nel sacco il primo set: 25 a 21.
2° Set: Pronta la reazione del Cornedo con in evidenza l'opposto Tovo(miglior realizzatore con 33 punti), sorretto dal laterale Rossi mette in scacco Zanè costretto a subire distacchi notevoli. Il punto finale del 25 a 15 lo mette a terra Tovo.
3° Set: Zanè non demorde ed inizia un testa a testa prolungato. Il nervosismo sale e sul 21 a 20 per i padroni di casa per proteste Tovo si becca un rosso, le formazioni tornano in parità, il tutto a vantaggio di Zanè che chiude ai vantaggi con un errore in attacco avversario. 26 a 24.
4° Set: Si ritorna a soffrire come nel secondo parziale, poco efficaci a muro e in attacco, mentre dall'altra parte della rete l'alzatore Mecenero manda a punto tutti gli attaccanti. Cornedo chiude e manda il tutto al 5° set.
5° Set: La sfida si gioca tra Tovo e Zanè, il primo autore di 10 punti, mentre l'Olimpia a fasi alterne riesce a mantenere la scia. Il 14 a 12 lo mette a segno Tovo, risponde per gli ospiti il centrale De Togni 13 a 14, infine un errore dell'Olimpia chiude la gara e il Cornedo festeggia.